L’offerta formativa di Studio Gamma può essere studiata, programmata e realizzata “su misura” per azienda/professionista, in base alle specifiche esigenze formative..
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I corsi in aula proposti da Studio Gamma sono erogati su tutto il territorio nazionale attraverso i CFCasa.
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Obiettivi
Il corso, che corrisponde agli obiettivi didattici e ai contenuti minimi previsti dagli Allegati 3 e 4, del Decreto 15 luglio 2003, n. 388, del Ministero della Salute, per le aziende del gruppo B e C, si articola nei Moduli A e B – (8 ore in modalità e-learning). Il completamento del percorso formativo con la parte pratica, corrispondente al Modulo C – “Acquisire capacità di intervento pratico” – 4 ore, costituisce assolvimento da parte del Datore di Lavoro degli adempimenti di cui all’art. 3, commi 1 e 2, del D.M. 388/03. Il D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i. per le imprese che occupano fino a 5 lavoratori, stabilisce la possibilità per il datore di lavoro di svolgere direttamente i compiti di primo soccorso. Nelle aziende o unità produttive che superano i cinque lavoratori il datore di lavoro non può più svolgere da solo il compito di addetto antincendio e primo soccorso ma deve designare uno o più lavoratori addetti a tali compiti e formarli con i percorsi stabiliti dai vari decreti ministeriali.
Contenuti della formazione dei lavoratori designati al pronto soccorso per le aziende di GRUPPI B e C – Allegato 4 – D.M. 388/2003
Modulo A (4 ore): Allertare il sistema di soccorso – Riconoscere un’emergenza sanitaria – Attuare gli interventi di primo soccorso.
Modulo B (4 ore): Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro – Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro.
Modulo C (4 ore): Acquisire capacità di intervento pratico.
Corso di aggiornamento – 4 ore
Il Decreto ministeriale 15 luglio 2003, n. 388, prevede per gli addetti al pronto soccorso, designati ai sensi dell’art. 18, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., che abbiano già acquisito una formazione con istruzione teorica e pratica per l’attuazione delle misure di primo intervento e per l’attivazione degli interventi di pronto soccorso, l’obbligo di ripetere la formazione con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico.
Modalità del corso
Il corso è in modalità Formazione a Distanza e-learning. I partecipanti possono collegarsi alla piattaforma di Studio Gamma per studiare o ripassare i corsi e i materiali didattici in piena autonomia in base alle proprie esigenze di tempo e lavoro, interagire con colleghi e docenti attraverso il forum, accedere ai documenti tecnici e di approfondimento, ai test di verifica dell’apprendimento ed al glossario. Il costante sostegno dell’apprendimento è garantito dalla presenza di Tutor metodologico e didattico e-learning, un Tutor online e un help desk dedicati. Alla Piattaforma e-learning si accede dal sito www.studiogammaonline.it.
Rilascio attestato
L’Attestato viene rilasciato dalla sede Studio Gamma di Pisa. L’Attestato è valido su tutto il territorio nazionale. Alla fine del corso sarà rilasciato un Attestato di Frequenza ai sensi del D.M. n. 388 del 15 luglio 2003 – Artt. 43 e 45, D.Lgs. 81/08 e s.m.i. Le copie degli Attestati protocollati unitamente ai verbali, saranno conservati per almeno 5 anni negli archivi di Studio Gamma. L’Attestato originale sarà inoltrato all’indirizzo del partecipante per mezzo corriere espresso.
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Modalità di iscrizione
L’iscrizione può essere effettuata attraverso il form on-line o compilando la scheda di iscrizione disponibile on-line sul sito www.studiogammaonline.it. Alla domanda di iscrizione va allegato la copia della ricevuta di avvenuto pagamento della quota di iscrizione e di un documento di riconoscimento.
Quota di partecipazione al corso
ADDETTO PRONTO SOCCORSO AZIENDALE E GESTIONE DELLE EMERGENZE
La quota di partecipazione, intestata a Studio Gamma S.a.s., va pagata in unica soluzione all’atto dell’iscrizione con Bonifico su c/c bancario o c/c postale o bollettino postale:
Intesa San Paolo – Codice IBAN – IT78 H030 6922 2120 0270 0004 055
Banco Posta – Codice IBAN – IT65 F076 0104 4000 0003 6290 542
Bollettino Postale N. 36290542
Addetto Pronto Soccorso Aziendale e Gestione delle Emergenze
I costi sono IVA inclusa
Aggiornamento Addetto Pronto Soccorso Aziendale e Gestione delle Emergenze
I costi sono IVA inclusa
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